Attraverso questo maxi progetto, il Gruppo si accinge a sfruttare l'enorme potenziale di crescita del mercato solare italiano: una volta completato, infatti, il Progetto Trullo contribuirà ad incrementare del 15% la capacità energetica da fonte solare fino ad oggi installata in Italia, corrispondente a 280 MW.
Kees van der Leun, membro del board Econcern, ha di recente annunciato che entro al massimo dieci anni l'energia solare di nuova installazione supererà le altre fonti di energia e che le stime di crescita della Iea (International Energy Agency) per il 2020 saranno raggiunte entro il 2009.
Secondo Dennis Lange, project development Director di Econcern: «Il mercato solare italiano nasconde uno straordinario potenziale di crescita .... La nostra ambizione è diventare uno dei primi player del mercato solare italiano, realizzando concretamente la missione del Gruppo: rendere l'energia sostenibile un bene disponibile per tutti. Siamo convinti che lo sviluppo di grandi asset da energia solare giocherà un ruolo primario nella creazione di un futuro sostenibile».
(Fonte consultata: www.villaggioglobale.it)
Nessun commento:
Posta un commento